Dal 2008 svolgiamo nella Provincia di Pistoia numerosi progetti che prevedono l’autogestione di laboratori per ragazzi diversamente abili. Abbiamo scelto di impegnarci in modo frequente e costante programmando almeno 3 impegni settimanali.
La nostra associazione non si pone nessun tipo di limite spaziando su ogni tipologia di attività: gite (anche di più giorni), pizzate, piscina, ballo, canto, carnevale, viaggi, laboratori di pittura, di ceramica e di cucina, rufting, fly-therapy e molto altro; più che un’associazione siamo proprio un grande gruppo di avventurosi amici.
Negli ultimi cinque anni inoltre, grazie al prezioso contributo della fondazione Caript, i nostri progetti sul territorio si sono ulteriormente arricchiti, permettendoci di aumentare il numero dei ragazzi diversamente speciali e coinvolgendo tanti nuovi insegnanti che ci hanno fatto appassionare a nuove interessanti attività.
Quest’anno abbiamo dato forma ad un progetto veramente ricco che abbiamo deciso di nominare “RIDOinDANZA”.
Al suo interno sono previste le attività di musicoterapia, di danzaterapia, di ippoterapia e per due volte alla settimana l’ attività ludico-ricreativa-motoria svolta all’interno della palestra Capitini.
La realizzazione di tutto questo è consentita anche grazie alle donazioni private; vi ringraziamo per la fiducia e la stima che da anni ci dimostrate.